Prenotazioni dal 15/09/2017  

googleplus instragram flickr youtube twitter facebook

Ciaspolate in Val di Non

FtoCiaspole SitoCpdnnoNeve2015-home 110x110

Escursione ciaspolata, diurna o serale, con pranzo o cena tipici nei boschi della Predaia. Un’esperienza unica per ciaspolare nella neve gustando splendidi panorami. Percorso facile, adatto a tutti.


Nei giorni prima e dopo il Capodanno, la Val di Non offre grandi opportunità per gli amanti della neve, provando l'emozione di camminare con le Ciaspole, le racchette da neve che la valle delle mele ha esportato in tutto il mondo grazie anche alla celebre Ciaspolada, gara non competitiva sulla neve giunta alla quarantaquattresima edizione in programma il 6 gennaio 2017 (informazioni e iscrizioni per il grande evento sul sito www.ciaspolada.it).

I tratti pianeggianti e le facili salite da percorrere rendono la Valle di Non e l'Altipiano della Predaia particolarmente adatto alle escursioni con le ciaspole. Ricchi pranzi e cene tipici organizzati per l'occasione completano questi momenti di svago a contatto con la natura. Lo staff di Capodanno Val di Non propone quattro appuntamenti, diversi nel percorso, alla scoperta delle bellezze della vallata.

Il primo appuntamento, in notturna, è in programma giovedì 29 dicembre, prevede una facile ed emozionante ciaspolata in Predaia, accompagnata dalle fiaccole: si parte alle 17.00 dal Solarium Predaia (la location dell'evento di Capodanno, partenza degli impianti da sci omonimi), si risale la pista scenograficamente illuminata per arrivare ai boschi che costeggiano la Cima Predal, punto di sosta per un ristoro con bevande calde attorno ai suggestivi ceppi fillandesi infuocati. Da Cima Predal si gode di uno splendido panorama sull'intera Val di Non e, se il meteo lo permetterà, di un cielo stellato da sogno. Al termine della tappa ristoro, è previsto il rientro al Solarium Predaia, per una ricca e succulenta cena tipica preparata da Lino, d'inverno gestore del locale e d'estate malgaro della caratteristica Malga di Coredo, non lontana dalla Predaia.

Segnaliamo anche la ciaspolata diurna di lunedì 2 gennaio (iscrizioni a numero chiuso, massimo 50 posti partecipanti), con un percorso facile e per tutti snodato tra il rifugio Predaia Ai Todesci e la Malga Rodeza, con tappa panoramica per gustare uno splendido panorama sull'Alto Adige. Il ristrovo è fissato alle 9.30 al Rifugio Sores da dove, salendo con i mezzi dell'orgazinizzazione, ci si porta al rifugio Todesci per la partenza. Rientro previsto alle 14.00 per il pranzo tipico in rifugio.

Il costo di ogni attività è di 35 € a persona (ciaspole e pranzo - cena inclusi). Le prenotazioni vanno fatte online visitando la nostra sezione dedicata alle ciaspolate.

Il Capodanno sulla neve! Capodanno in Trentino

Dai vita al Capodanno 2018, con la FESTA DI CAPODANNO IN TRENTINO, sulle piste innevate dell’Altipiano della Predaia e nel Solarium "La Predaia", il grande chalet innevato che accoglierà centinaia di giovani da tutta Italia nella notte più euforica di tutto l’anno: il Capodanno in Trentino 2018.
Dj set, slittini, piste illuminate, possibilità di Cenone e fiaccolata: una formula unica, una cornice incantevole, una magica atmosfera, per rendere speciale la tua notte di Capodanno. Giunto all'undicesima edizione, è il Capodanno per giovani più gettonato e ambìto.1.500 ragazzi per il Capodanno sulla neve più grande d'Italia!

banner rotazione sponsor

LogoTrentino